Ogni Giovedì dal 16 Novembre ore 19.00-20.30

SWEAT’n LEARN
PHYSICAL TRAINING FOR PERFORMERS AND ACTORS

trainer Elisa Cappelli

Vuoi fare l’application per quell’audizione, ma la pronuncia e la fluidità del tuo inglese sono un ostacolo?
Ti andrebbe di unire il training fisico e lavorare sulla propriocezione mentre migliori l’inglese?
Questo corso fa per te, vestiti comodo e sii pronto a sudare e imparare.

L’obiettivo di questa formazione è soddisfare la necessità di artisti / attrici / attori di accrescere la propria professionalità e allo stesso tempo di prepararsi per eventuali audizioni all’estero.Attraverso esercizi posturali e di riorganizzazione motoria si esplorerà il livello espressivo e la generosità in scena e in gruppo.
L’intera formazione – teorica e pratica – si svolgerà in inglese.
Alla fine di ogni lezione si terrà uno spazio aperto per dialogare sia in italiano che in inglese per migliorare la lingua e approcciare la pratica di conversazione inglese in modo fluido.
È necessario un livello di conoscenza base dell’inglese.
Sarà valutato il livello dei candidati al fine di creare una classe omogenea, dando a ciascuno la possibilità di fare progressi reali sia a livello fisico che di padronanza della lingua.

BIOGRAFIA
Elisa Cappelli inizia lo studio del Tai Chi Chuan a 18 anni (prima con ITTCA poi ITKA). mentre studia Filosofia orientale e occidentale presso l’Università di Siena.
Dopo la laurea si trasferisce in Germania dove insegna ad artisti e attori e studia con gli insegnanti del metodo Alexander. Nel 2011 a Santa Fe (New Mexico, Stati Uniti) studia con Mark Jensen (chiropratico) e Naomi Milne (movimentoterapeuta). Lavora al loro fianco e approfondisce le tecniche di rilascio miofasciale. Tornata in Europa continua la sua formazione teatrale in Danimarca (Odin
Teatret) e in Gran Bretagna. Dopo un infortunio, inizia a praticare Pilates e diventa istruttrice certificata nel 2016. Presso l’Accademia Cassiopea a Roma insegna il suo metodo Filo Fluido che combina movimento, ritmo interno e narrazione.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti alla Newsletter!

Compila il form sottostante se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività settimanali e sui nostri eventi:

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest