teatrodelleapparizioni presenta
IL SABATO DEL VILLAGGIO
Una piccola stagione dedicata alle nuove generazioni. Nuove proposte che la compagnia presenta in anteprima, per incontrare il pubblico e nutrirsi di quella relazione fondamentale che alimenta tutti i progetti all’inizio di ogni percorso.

2 dicembre 2017 | 17 febbraio 2018 ore 10:30 – dai 4 anni
PICCOLO BLU, PICCOLO GIALLO
di e con Valerio Malorni
Un incontro tra uno spettacolo e un laboratorio, una linea di confine sulla quale accomodarsi e stare. La trasformazione che comporta ogni volta la conoscenza dell’altro verrà raccontata partendo da un testo di Leo Lionni: i due protagonisti, piccolo blu e piccolo giallo, adorano giocare insieme, e quando si abbracciano diventano verdi. Un libro per dare spazio al pensiero e corpo alle parole. Come in un gioco nasceranno relazioni e accadimenti e il rapporto tra chi farà e chi guarderà sarà il motore per provocare l’attenzione alla lettura della realtà, nutrendo quello scambio fondamentale tra la parola e l’ascolto, tra le diversità e le identità di ciascuno.

20 gennaio | 17 marzo 2018 ore 10:30 – dai 4 anni
STORIE DI QUESTO MONDO
di Francesco Picciotti, Francesca Villa e Fabrizio Pallara
con Francesco Picciotti e Francesca Villa
regia Fabrizio Pallara
burattini e oggetti Francesco Picciotti
produzione Divisoperzero in collaborazione con teatrodelleapparizioni
Un viaggio intorno al mondo, fermi su un tappeto, per incontrare miti, leggende e racconti lontani. Musica, parole, oggetti e burattini per esplorare avventure straniere, magie e sguardi sconosciuti sulla realtà.
La condivisione di una storia diventa una lingua comune a tutti i popoli per raccontarsi, conoscersi e scoprirsi più vicini.

3 marzo ore 10:30-12:30 –  dai 6 ai 10 anni
4 marzo ore 10:30-12:00 – dai 3 ai 5 anni
PICCOLI ATTI TEATRALI – Laboratorio per l’infanzia
a cura di Valerio Malorni
Un incontro tra i bambini e il loro corpo, tra i mondi di ciascuno e gli sguardi di tutti. Un tempo per lasciare gli ormeggi, le frenesie del quotidiano e dedicarsi a far emergere le cose più preziose: l’immaginazione, i desideri e le danze che ogni persona contiene.

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti alla Newsletter!

Compila il form sottostante se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività settimanali e sui nostri eventi:

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest