Yoga

Yoga

Orario corso:

Lunedì ore 10.00 / 11.30
Giovedì ore 10.00 / 11.30

Yoga vuol dire unione, integrazione. L’armonia che ci è propria in quanto esseri viventi può riemergere in tutta la sua potenza attraverso una pratica di attenzione sottile e percezione intima del corpo.

Vogliamo ritrovare le condizioni affinché una posizione si realizzi senza “farla” intenzionalmente, ma in modo che il suo farsi attraverso di noi ci colga di sorpresa e ne diventiamo testimoni in un dialogo serrato tra mente-corpo-mente. Questo accadimento si genera quando il corpo entra in una stretta e fondante relazione con la forza di gravità e al suo interno si ripristinano quelle connessioni tortuose e vitali, assopite dall’uso del corpo “civile”, che lo restituiscono denso, vibrante.

La colonna vertebrale, con il suo complesso insieme di articolazioni, nervi, tendini e muscoli, ritorna ad essere la protagonista, il fulcro dell’azione non-azione che si genera nella pratica.

Il respiro – fonte continua di nutrimento e purificazione – ci abita con agio sempre maggiore e al nostro interno si fa strada il gusto nel percepire l’attività dei polmoni, che dona libertà e leggerezza.

Conduce Maddalena Gana

Clicca qui per scaricare il volantino in PDF

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti alla Newsletter!

Compila il form sottostante se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività settimanali e sui nostri eventi:

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest