Inglese con Kathy

Orario corso:

Mercoledì ore 17.00 / 18.00
Mercoledì ore 18.00 / 19.00

Corso rivolto a bambini di scuola materna (max prima elementare)

Cari Genitori,
Mi chiamo Kathrine Fidorra, sono madrelingua inglese statunitense, laureata in psicologia della famiglia e dei bambini, specializzata in terapia narrativa e scrittura creativa. Ho cominciato a insegnare inglese facendo volontariato con i rifugiati negli Stati Uniti nel 2008.
Da 4 anni insegno in Italia per persone dai 3 agli 80 anni. Nella mia esperienza qui, ho trovato che molti italiani studiano o hanno studiato i fondamenti di grammatica a scuola, ma spesso sono bloccati nell’inglese parlato per la poca pratica, per la paura di sbagliare o perché il loro focus è troppo sbilanciato sulla grammatica.
I miei studi in psicologia mi hanno aiutato a creare una metodologia di insegnamento per bambini, basato sul dar spazio a molti momenti in cui possono parlare senza paura di sbagliare, con un metodo che li coinvolga e li diverta.
Utilizzo pupazzi, maschere, e giocattoli cuciti e inventati da me appositamente per questo scopo. Leggiamo brevi libri in inglese e facciamo piccole recite sviluppate su vari temi (fiabe, pirati, animali, streghe, ecc). Tutto è studiato e organizzato per sviluppare il corraggio dei bambini a parlare una lingua che all’inizio può sembrare strana: sperimentano la lingua inglese mentre giocano, imparando così che è possibile apprenderla anche attraverso l’esperienza e non soltanto con un libro di grammatica.

Grazie.

Clicca qui per scaricare il flyer in PDF

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti alla Newsletter!

Compila il form sottostante se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività settimanali e sui nostri eventi:

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest